Riflessioni di inizio stagione

LEGGI L’ARTICOLO DI UMBERTO MAGGESI SULL’ASSEMBLEA ANNUALE
DELL’UNIONE ITALIANA QWAN KI DO

Capire dove si vuole andare e cosa si è fatto fino a questo momento, sono punti essenziali per ogni organizzazione. L’Unione Italiana Qwan Ki Do non fa eccezione e l’assemblea nazionale di inizio anno è un’ottima occasione per entrambe le cose.
Sabato 8 settembre a S.Donato M.se ci siamo ritrovati per il consueto incontro che ha preso numerose sfaccettature, con l’alternarsi dei relatori.

Oltre alla rendicontazione del segretario nazionale Luchino Passarella che ha mostrato il flusso di allievi nelle ultime cinque stagioni, con l’ottima notizia dell’acquisizione di una nuova regione: la Sicilia,  c’è stata la relazione del Dr. Pietro Lucà che ha esplicato il bilancio associativo dell’ultima stagione. L’ottimo intervento del Responsabile Presidenza Roberto Sambrotta ha messo in chiaro, anche quest’anno, la direzione d’intenti che guida la nostra associazione, i valori fondamentali che da oltre trent’anni sono un punto fermo nelle scelte della dirigenza. Da chi pratica e vive il Qwan Ki Do da oltre trent’anni, la chiarezza d’intenti si da per scontata ed è bene che anno dopo anno sappia tenerci ancorati ai valori morali e agli obiettivi che la nostra disciplina si pone per i propri praticanti. Vivere il Qwan Ki Do fino in fondo, è stato il suo suggerimento, condividere davvero le finalità e il modo di raggiungerle, per capire se il percorso fa per noi. Poi un richiamo alla dirigenza, che sia responsabile e incarni, nel modo di fare e di porsi, tutto ciò che il Maestro Fondatore Pham Xuan Tong ha sognato per il suo metodo.

Continua a leggere sul sito dell’Unione italiana Qwan Ki Do..