Si incomincia a viaggiare!!!

VoPhuc_9Con il nuovo anno il calendario del Qwan Ki Do si infittisce e sempre più spesso ci si trova in viaggio in compagnia per andare ai vari appuntamenti e la prima cosa da fare prima della partenza è la Valigia ovvero il borsone di palestra.

Dando per scontato che la nostra tenuta il Vo Phuc, nostra uniforme, va tratta con il dovuto rispetto in quanto concepita dal Maestro PHAM XUAN Tong, e riflette la tenuta tradizionale vietnamita Ao Thày Dô.

La tenuta si compone:
o di una veste e di un pantalone nero (Vo Phuc)
o di una cintura differente secondo i gradi (Dai)
o dello stemma ufficiale del QWAN KI DO (Phu Hiêu Quan Khi Dao) cucito sulla parte sinistra del Vo Phuc a livello del cuore. Uno stemma che identifica l’organizzazione nazionale o il club è permesso sulla manica destra del Vo Phuc.

La tenuta è nera. Questo colore simbolizza questa nostra terra, per ciò che concerne la "nostra vita materiale", e quella dell’acqua o colore degli abissi per ciò che concerne il nostro "spirito".

La nostra tenuta riflette anche il tutto del principio delle polarità :
Am e Duong o Yin e Yang

A questo proposito nel sito del Qwan Ki Do Berlino ho trovato questo curioso sistema per ripiegare il nostro amato Vo Phuc

 

Buon Viaggio e buona Pratica