DIFESA PERSONALE

I corsi di Antiaggressione sono rivolti a donne e non solo, non sono corsi di fitness né di preparazione atletica. Il lavoro fisico è stato studiato per poter essere affrontato senza difficoltà da chiunque, indipendentemente dall’età, grado di allenamento, struttura fisica. Il programma affronta ogni aspetto della sicurezza. L’arma numero uno è quella che permette di evitare l’aggressione: la prevenzione.

Vengono analizzate con gli allievi le varie situazioni di rischio, dati consigli su come comportarsi in auto, in treno, a piedi, eccetera. Inoltre, si prendono in considerazione pregi e difetti delle “armi occasionali” e degli strumenti difensivi che si possono avere sempre a disposizione (chiavi, spazzole, penne sfera, pepper-spray).

Viene data grande importanza ai “confini personali” e al linguaggio del corpo. Si allena il colpo d’occhio, il riflesso istintivo e la visione periferica.

Gli allievi imparano quindi a sviluppare una mentalità difensiva che porteranno con loro stessi per tutto il resto della vita.

I corsi partiranno al raggiungimento di un numero di persone indicativamente di 10 persone, orari e modalità del corso verranno decise in seguito in base alle esigenze.

Sul sito troverete i recapiti per poter ricevere ulteriori informazioni e ogni altra delucidazione in merito all’attività programmata e il modulo da compilare per ricevere informazioni via mail.

Dal 17/09

Scuola primaria SANZIO corso di Difesa Personale 19.30-21.00