Capodanno Cinese 2016

Secondo lo Zodiaco Cinese il 2016 è l’Anno della Scimmia, e quest’anno ha inizio il 8 Febbraio 2016 (Capodanno Lunare / Festa della Primavera della Cina) e finisce il 28 Gennaio 2017.

Il segno della scimmia si posiziona al 9° posto tra i 12 animali dello zodiaco Cinese. Ogni anno è associato a un segno zodiacale in un ciclo di 12 anni. Gli anni delle scimmie sono il 1920, 1932, 1944, 1956, 1968, 1980, 1992, 2004, 2016, e il 2028.2016 is year of the monkey,Chinese calligraphy hou. translation: monkey,Red stamps which Translation: good bless for new year2016

  • Colori Fortunati: bianco, blu, oro
  • Numeri Fortunati: 4, 9
  • Fiori Fortunati: crisantemo, mirto
  • Anno di Nascita: 1920, 1932, 1944, 1956, 1968, 1980, 1992, 2004, 2016, e il 2028

 

 

 

 

chinese-zodiac-monkey

Anni delle Scimmie – Anni Sfortunati per le Scimmie?

L’anno del proprio segno zodiacale (本命年 běnmìngnián /bnn-ming-nyen/ ‘anno di origine della vita’) è considerato uno dei più sfortunati all’interno del ciclo di dodici anni. Le “Scimmie” – che prendono l’astrologia Cinese molto seriamente – devono porre particolare cura al proprio benessere fisico, alla propria vita amorosa, carriera e agli investimenti quando è in corso il proprio anno di origine della vita.

Il prossimo anno della Scimmia è il 2016 e non inizierà il 1° Gennaio! L’anno Zodiacale Cinese si basa sul calendario lunare Cinese che finisce ed inizia durante il Capodanno Cinese. Le persone nate tra Gennaio e Febbraio dovrebbero controllare attentamente quando inizia il Nuovo Anno Cinese per confermare l’appartenenza ad un segno zodiacale.

La Personalità delle Scimmie: Arguto, Intelligente…

I nati sotto il segno delle Scimmie sono arguti, intelligenti ed hanno una personalità magnetica. I tratti caratteriali, come la malizia, la curiosità e l’astuzia, li rendono veramente molto giocherelloni. Le Scimmie sono maestri negli scherzi pratici e gli piace molto giocare; sebbene non abbiano mai cattive intenzioni, a volte il loro comportamento può ferire i sentimenti di terzi.

I nati sotto il segno delle Scimmie apprendono molto rapidamente e riescono a cogliere astutamente le varie opportunità che gli si presentano, hanno molti interessi e necessitano di un partner capace di stimolarli. Se alcuni apprezzano la natura eccentrica delle Scimmie, altri non si fidano della natura astuta, irrequieta e curiosa.

Sebbene siano molto intelligenti e creativi, le scimmie non riescono sempre a dimostrare le proprie abilità nel modo corretto. Le scimmie accettano le sfide e preferiscono una vita in città piuttosto che una vita di campagna.

Benessere fisico per le “Scimmie”

Generalmente le scimmie sono delle creature che godono di buona costituzione, parzialmente ciò è dovuto al loro stile di vita molto attivo, vogliono costantemente assaporare il gusto della vita. Le loro malattie sono spesso collegate al sistema nervoso o circolatorio.

Le persone nate sotto questo segno potrebbero usare la maggior parte del loro tempo svolgendo le routine quotidiane, inoltre le Scimmie dovrebbero sempre rammendare di prendersi delle pause per risparmiare un po’ di energie usate nel loro fitto programma giornaliero.

Le scimmie dovrebbero porre molta attenzione alla sicurezza mentre si viaggia o si guida, giacché fanno molte attività all’aria aperta.

I Migliori Lavori o le Migliori Carriere per le Scimmie

Quando si tratta di carriera, le Scimmie lavorano sodo e possono adattarsi ai lavori più disparati. Le scelte di carriera migliori per le Scimmie sono la contabilità e la banca, la scienza, l’ingegneria, il commercio azionario, il controllo aeroportuale, la regia, la gioielleria e l’arte del vendere.

Come Costruire un Rapporto con le “Scimmie”

I rapporti con le Scimmie non sono molto facili da costruire, in quanto tendono ad essere promiscui e si annoiano molto facilmente; comunque una volta che trovano il partner perfetto, vi si dedicano anima e corpo. Le scimmie amano inoltre parlare ed essere sociali, si intrattengono molto facilmente.

L’anno della Scimmia 2016 sarà un anno fortunato per le “Scimmia”?

monkey-month

Amore e Relazione

Il 2015 è l’anno delle Capre, la capra è il segno complementare delle Scimmie per quanto riguarda la vita amorosa. La vita romantica delle Scimmie nel 2016 sarà molto tranquilla.

I single dovrebbero incontrare più amici del sesso opposto in modo da poter instaurare una relazione romantica. Le persone innamorate invece dovrebbero considerare di approfondire più profondamente ciò che già hanno, potrebbe essere un buon momento per loro di fidanzarsi o sposarsi.

Opportunità per Fare Soldi

Le persone che sono nate sotto il segno delle Scimmie hanno una fortuna propizia nel 2016. Ci sarà un’infinità di opportunità per fare soldi per le scimmie, e possono arricchirsi velocemente. Comunque non dovrebbero intascarsi tutti i profitti e distruggere ogni sorta di ingresso, dovrebbero condividere le entrate con i loro soci o clienti. Non dovrebbero investire in affari altamente rischiosi.

Come Rendere la Propria Carriera più Solida nel 2016?

L’anno della Capra del 2015 spianerà la strada per un anno più fortunato per le Scimmie che permetterà loro di dimostrare al meglio il loro talento. Saranno i lavoratori migliori della compagnia, di contro se si dovessero trovare nei guai sul lavoro molte persone saranno disposte ad aiutarli.

Comunque l’efficienza lavorativa delle Scimmie potrebbe essere influenzata da una mancanza di salute, perciò dovrebbero tenersi in allenamento per rinvigorire il proprio risultato sul lavoro.

Ricordarsi di andare d’accordo con gli amici del sesso opposto perché potrebbero portare fortuna sul posto di lavoro.

Come possono Avere Benessere le scimmie nel 2016?

Il proverbiale benessere fisico delle Scimmie tenderà a non essere così buono, per questo motivo i nati sotto questo segno dovrebbero concedersi maggior riposo e programmare un maggior esercizio per prevenire i rischi dovuti ad una probabile mancanza fisica.

Le scimmie dovrebbero porre maggiore attenzione durante le attività fisiche, come per esempio guidare più attentamente ed evitare di cimentarsi in sport pericolosi come il deltaplano, il bungee jumping e lo sci.

Compatibilità Amorosa: È Lui/Lei Compatibile con Te?

Ogni segno zodiacale ha una propria caratteristica unica. La compatibilità amorosa all’interno dei segni zodiacali Cinesi prende in considerazione le caratteristiche generali di ogni segno. Soltanto chi combacia le caratteristiche l’uno con l’altro può diventare effettivamente un buon partner. Fare riferimento alla compatibilità delle Scimmie con gli altri animali riportata qui sotto:

  • Migliori: Bue o Coniglio
  • Peggiori: Tigre o Maiale

I portafortuna delle “Scimmie”

  • Numeri fortunati: 4 e 9
  • Giorni fortunati: il 14 e il 28 di ogni mese del calendario lunare Cinese
  • Colori fortunati: bianco, blu, oro
  • Fiori fortunati: crisantemo, mirto
  • Direzioni fortunate: nord, nordovest, ovest
  • Mesi fortunati: l’8 e il 12 del mese lunare Cinese.

Cose che le Scimmie Dovrebbero Evitare

  • Colori sfortunati: rosso, rosa
  • Numeri sfortunati: 2 e 7
  • Direzioni sfortunate: sud, sudest
  • Mesi sfortunati: il 7 e l’11 mese lunare Cinese.

Che tipo di “Scimmia” sei: Legno, Fuoco, Terra, Metallo o Acqua?

Nella teoria degli elementi Cinese, ogni segno zodiacale è associato a uno dei cinque elementi: Oro (Metallo), Legno, Acqua, Fuoco o Terra; il che significa che, per esempio, le Scimmie Legno compaiono ciclicamente ogni 60 anni.

È teorizzato che le caratteristiche delle persone sono basate sul loro anno di nascita del segno zodiacale e sul suo elemento, perciò ci sono cinque tipi di scimmie ognuna con caratteristiche differenti:

Tipo di Scimmia

Anno di Nascita

Caratteristiche

Scimmie Legno 1944, 2004 Sempre pronti ad aiutare gli altri, compassionevoli, con forte autostima ma testardi
Scimmie Fuoco 1956, 2016 Ambiziosi e avventurosi ma irritabili
Scimmie Terra 1908, 1968 Onesti, ottimisti e impavidi
Scimmie Oro 1920, 1980 Intelligenti, arguti e sicuri di sé ma anche irritabili e testardi
Scimmie Acqua 1932, 1992 Intelligenti, arguti, gli piace essere al centro dell’attenzione e sono altezzosi