Festival dell’Oriente 2013

FESTIVAL-CARRARA-web-ok2Centomila spettatori previsti , 300 stand , 400 spettacoli, 4 palchi , 70.000 metri quadrati complessivi interamente dedicati all’Oriente e a tutti i suoi aspetti tradizionali e moderni. Dal 31 Ottobre al 3 Novembre ripreso dalle telecamere di Italia Uno e Rai due con una copertura promozionale nazionale avrà luogo la Quinta edizione del Festival dell’Oriente.

Il Festival dell’Oriente ospiterà come di consueto la FIERA DELLE ARTI MARZIALI, con più di 100 federazioni che saranno di scena con competizioni nazionali ed internazionali, oltre 150 stage, dimostrazioni, convegni e conferenze per un totale di 10.000 atleti complessivi provenienti da oltre 113 nazioni!!!!
E’ in assoluto l’evento più grande ed importante al mondo dedicato alle arti marziali, una vera e propria fiera di settore ospitata all’interno del Festival dell’Oriente.
Un’edizione questa con moltissime novità, in primis, per la prima volta nella storia, un CAMPIONATO MONDIALE UNIFICATO che vedrà appunto la partecipazione di ben 6 FEDERAZIONI INTERNAZIONALI che si sono unite per dar vita ad un campionato come non se ne sono mai visti prima.

Ci saranno decine di stage ed esibizioni sul palco, come di consueto, di decine di Maestri di carattere internazionale e di gran prestigio in un susseguirsi continuo di show marziali di grande livello. Tra questi la partecipazione eccezionale di Mike Chat, attore e fondatore della XMA ed il Maestro Pham Xuan Tong fondatore del Qwan Ki Do, uno degli ultimi grandissimi maestri rimasti.

Si disputeranno le selezioni mondiali del FIGH POINT REVOLUTION, torneo internazionale Open di Semi Contact giunto alla seconda edizione dopo il successo della scorsa, questa volta però con un premio ben più ricco!

Tra le novità ci sarà il GRAND CHAMPION OPEN FORMS, gara di forme completamente Open con un premio di 1.000 dollari al vincitore

Ed ancora di più di 70 stand tematici provenienti da tutto il mondo per presentare le più interessanti novità dell’ultima ora in campo marziale e degli sport da combattimento.